fbpx
Now Reading
“Per baciarti a occhi chiusi non servono gli occhiali” di Claudia Olivero

“Per baciarti a occhi chiusi non servono gli occhiali” di Claudia Olivero

Librando Magazine
TITOLOPer baciarti a occhi chiusi non servono gli occhiali
AUTOREClaudia Olivero
EDITOREBrè
DATA USCITA13/07/2020
PAGINE71
GENEREPoesia
ISBN9791280065018

Sinossi

Per baciarti ad occhi chiusi non servono gli occhiali è un’opera prima e racconta l’amore. Talvolta con toni d’urgenza, sempre ricercando forza nelle immagini e nelle metafore, l’autrice sceglie un linguaggio diretto e immediato, nella consapevolezza di quanto sia delicato da trattare un tema tanto semplice e complesso allo stesso tempo: nel suo parlare di sé, infatti, comunica al lettore, cercando di arrivare in modo preciso e diretto, senza lasciare dubbi sull’origine dei sentimenti che hanno portato alla nascita di ogni singolo componimento della raccolta. Il susseguirsi delle poesie segue un moto ondeggiante e circolare, come cullato dal mare, che si conclude nel punto finale, staccato, dell’ultima poesia.

L’autrice

Claudia Olivero vive a Torino. Si è laureata in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Torino, con una tesi dal titolo Cesare Pavese e Thomas Mann tra empatia e mito-incidenze, per la quale le è stato conferito il Premio Grinzane Cavour –  sezione tesi di laurea. A seguire suoi articoli sono comparsi su alcune riviste letterarie di settore, sia in ambito italiano, che europeo.

Ha lavorato come traduttrice per il Politecnico di Torino, il Salone Internazionale del Libro di Torino e la Buchmesse di Francoforte, tramite il Goethe Institut. Ha tradotto, tra gli altri, per Mondadori, National Geographics, Fondazione Pistoletto – Cittadellarte.

In ambito poetico ha attualmente pubblicato la silloge Per baciarti a occhi chiusi non servono gli occhiali, con l’editore Brè.

Sue poesie sono apparse su riviste online e vengono lette durante inaugurazioni di eventi. Partecipa a reading poetici ed è co-fondatrice del collettivo Tinello letterario, progetto di divulgazione poetica.

Leggi anche

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© 2020 Il Prisma Comunicazione - Studio Giornalisti Associati
P.IVA 02787520648 - Informativa sul trattamento dei dati personali

Il sito Librando Magazine partecipa ai programmi di affiliazione dei negozi IBS.it e Amazon EU, forme di accordo che consentono ai siti di recepire una piccola quota dei ricavi sui prodotti linkati e poi acquistati dagli utenti, senza variazione di prezzo per questi ultimi.

E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza inequivocabile autorizzazione scritta dell'editore

Scorri verso l'alto