fbpx
Now Reading
“Il lato oscuro. L’improbabile sbarco di due Bruttini sulla Luna” di Anna Celenta

“Il lato oscuro. L’improbabile sbarco di due Bruttini sulla Luna” di Anna Celenta

Librando Magazine
TITOLOIl lato oscuro. L’improbabile sbarco di due Bruttini sulla Luna
AUTOREAnna Celenta
EDITOREPav Edizioni
ILLUSTRATOREAlexia Bianchi
DATA USCITA27/12/ 2019
PAGINE96
GENEREStorie Fantastiche
ISBN9788831307437

Il lato Oscuro – L’improbabile sbarco di due Bruttini sulla Luna è una novella con protagonisti i buffi personaggi inventati dalla penna di Anna Celenta e scritta in omaggio al 50° anniversario del primo sbarco sulla Luna. Non si tratta infatti del secondo romanzo, la cui uscita è in programma per maggio 2021, bensì un’avventura EXTRAordinaria destinata sempre ai lettori più giovani. Il libro contiene anche le “Carte di Bruttinità” che permettono di conoscere i personaggi, i loro punti di forza e le loro debolezze.

La trama

La NASA invita i migliori scienziati di tutto il mondo insieme alle loro famiglie nella super segretissima e blindatissima base spaziale all’interno dell’Area 51. Tra gli illustri studiosi c’è anche il professore Generoso Tappabuchi che decide di partire per gli Stati Uniti insieme a tutto l’Esercito dei Bruttini. Kristal, Lallara Narco, la Kuro, Pancio, Lavi Satin, Brachyura Monocrostaca, Kratos, Roundweiler e Dentino si eserciteranno con i soldati delle forze speciali americane e saranno sorvegliati costantemente. Una piccola disattenzione da parte della guardia che ha ricevuto l’ordine di non perdere di vista la coppia Kuro-Pancio metterà in ridicolo la NASA che dovrà, suo malgrado, spedire due insoliti astronauti in una inaspettata missione spaziale. Grazie alla Kuro e a Pancio finalmente scopriremo cosa di nasconde sul lato oscuro della Luna.

L’autrice

Anna Celenta è giornalista professionista dal 2005, nasce nel 1973 a Castellanza (VA), ma dall’età di 16 anni si trasferisce con la famiglia nella provincia di Parma, dove completa gli studi laureandosi in Lingue e Letterature Straniere. Ha lavorato per oltre dieci anni nella redazione di una rivista professionale di pasticceria e successivamente si è dedicata anche all’ambito sportivo, specialmente la mountain bike, che pratica da diversi anni. Attualmente è collaboratrice esterna delle riviste della divisione “Italian Gourmet” della DB Information di Milano. La sua prima opera narrativa: “L’Esercito dei Bruttini sull’Isola dei Giganti” esce nel maggio 2019 con PAV Edizioni. Nel dicembre dello stesso anno pubblica una novella per omaggiare il 50° anniversario dello sbarco sulla Luna: “Il Lato Oscuro – L’improbabile sbarco di due Bruttini sulla Luna”. Nel 2020 ha inoltre pubblicato alcuni racconti contenuti in antologie a tema: “L’armistizio dell’insalata” (A.A.V.V. “Se questo è il bene che ti vuoi, PAV Edizioni), “L’Esercito dei Bruttini alla ricerca del piccolo Re” e “Fatti più in là” (A.A.V.V. “Il nostro diario al tempo del Coronavirus, PAV Edizioni. Anna ha avviato una proficua collaborazione con alcune scuole primarie grazie al suo progetto #leggereèungiocodivertente ed è disponibile a incontrare i bambini nelle scuole di tutta Italia. Per ulteriori informazioni sul mondo dei Bruttini visitate il sito: www.esercitodeibruttini.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

© 2020 Il Prisma Comunicazione - Studio Giornalisti Associati
P.IVA 02787520648 - Informativa sul trattamento dei dati personali

Il sito Librando Magazine partecipa ai programmi di affiliazione dei negozi IBS.it e Amazon EU, forme di accordo che consentono ai siti di recepire una piccola quota dei ricavi sui prodotti linkati e poi acquistati dagli utenti, senza variazione di prezzo per questi ultimi.

E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza inequivocabile autorizzazione scritta dell'editore

Scorri verso l'alto