Nuove Penne
IL LIBRO “Fu in quel momento che avvertì per la prima volta quella sensazione sgradevole alla bocca dello stomaco, quella di sentirsi due occhi puntati sulla schiena che la seguivano. La reazione…
SINOSSI “Dove i Clown Vanno Quando Sono Tristi“ intende fotografare e raccontare diversi temi dell’epoca post-moderna, come l’effimerità di certe relazioni, un senso di alienazione in un tempo di guerre e missili,…
La poetica di Eleonora Zizzi denota un tipo di necessità che diviene logos allorché si manifesta il bisogno di comunicazione scritta. Cólta, originale e innovativa, preziosa nei significati e costellata di belle…
La trama A ognuno di noi può capitare di parlare con un oggetto, una pianta o un animale. Giovanni Spartivento, dopo aver perduto in pochi giorni lavoro e fidanzata, liquida lo psichiatra…
Sinossi C’è una vecchia scatola in soffitta, nascosta da una valigia di pelle grigia. Contiene un pacco di lettere scritte e depositate in quella scatola da una ragazza. Sono indirizzate a se…
Trama Belvedere, tranquillo paesone alle porte di Roma, viene sconvolto dal macabro ritrovamento del cadavere di Rodolfo Bonci che giace, in un negozio di via Roma, in un lago di sangue, con…
Trama Austerlitz, 2 dicembre 1805. Oltre la nebbia fitta, brilla il sole ad Austerlitz e Napoleone vince la terza coalizione diventando padrone assoluto dell’Europa continentale. La fortuna sembra arridergli senza sosta, ma…
Trama Il Rêverie, lo zoo più importante di Parigi, versa in gravi condizioni economiche. Il signor Lemer incarica quindi il direttore, il viscido Truffault, di contattare un contrabbandiere di nome Igor Kovoc…
“Cronaca di trecentosessantacinque giorni con lo Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori di Calabria” è una fedele mappatura anche fotografica della realtà “operativa e addestrativa” dei carabinieri cacciatori di Calabria, che scovano gli ‘ndranghetisti…
Sinossi Per baciarti ad occhi chiusi non servono gli occhiali è un’opera prima e racconta l’amore. Talvolta con toni d’urgenza, sempre ricercando forza nelle immagini e nelle metafore, l’autrice sceglie un linguaggio…