fbpx
Now Reading
L’Esercito dei Bruttini torna a far sorridere i più piccoli con i liBruttini

L’Esercito dei Bruttini torna a far sorridere i più piccoli con i liBruttini

La nuova collana firmata da Anna Celenta e illustrata da Alexia Bianchi per PAV Edizioni sarà disponibile a partire dal 25 novembre 2020 con quattro storie dedicate a nuovi personaggi e tanti disegni da colorare e giochi con le parole in ogni volume per continuare a divertirsi anche dopo la lettura

La pandemia non ferma l’Esercito dei Bruttini, al contrario, i buffi personaggi creati dalla penna di Anna Celenta e dalla matita di Alexia Bianchi torneranno a far sorridere i bambini di tutte le età con i liBruttini.

I liBruttini (libri+Bruttini) usciranno il 25 novembre con PAV Edizioni in 4 diversi volumetti, le prime 4 storie che racconteranno le avventure di 4 Bruttini. “Dentino e il cartello stradale”, “Brachyura, l’intrepido granchietto”, “L’agente segreto Lavi Satin” e “Le audizioni di Pancio” sono i primi quattro titoli in uscita dei liBruttini che introdurranno i singoli protagonisti dell’Esercito dei Bruttini, ma anche tanti loro amici. I piccoli lettori (7-10 anni) potranno quindi scoprire chi sono i Bruttini, cosa facevano prima di entrare nello scatenato Esercito o cosa fanno quando non sono in missione con i loro compagni.

Ogni racconto contiene le illustrazioni di Alexia Bianchi a colori e in bianco e nero che i bambini potranno colorare come preferiscono per rendere i loro liBruttini unici. Non solo, alla fine della lettura l’autrice ha studiato alcuni giochi con le parole con i quali i bambini potranno imparare divertendosi (cruciBruttini, ilBruttino mancante, ilBruttino confuso) e i lettori in erba dovranno inoltre aiutare i personaggi a uscire dal labirinto per raggiungere il loro obiettivo e scopriranno, insieme all’Esercito dei Bruttini, che #leggereèungiocodivertente!

I liBruttini, che hanno una veste grafica accattivante, realizzata da Valentina Modica di VMGraphicDesign per PAV Edizioni, avranno anche una “casa”: un bellissimo espositore che le librerie che ne faranno richiesta potranno posizionare alla cassa o dove meglio credono per attirare l’interesse dei piccoli lettori. Scansionando il QR code sul retro della copertina dei volumi ci si potrà collegare a YouTube per guardare il video promozionale che spiega cosa sono i liBruttini.

I liBruttini, che come tutti i libri del catalogo PAV Edizioni si possono ordinare in tutte le librerie e sono acquistabili online sul sito www.pavedizioni.it o sui principali book-store digitali, sono già presenti nelle librerie Libraccio in Piazza Ghiaia a Parma e Ghirigoro in Via Rimembranze a Garbagnate Milanese.

Il primo racconto della collana liBruttini è “Dentino e il cartello stradale”. Cosa ci fa un cartello stradale nel bel mezzo di Felineo, il paese dei gatti dove non ci sono auto e altri pericoli? Segui Dentino, il Super Lucky nella sua avventura e insieme a lui lo scoprirai…

Per scoprire chi è Brachyura e cosa faceva prima di entrare nell’Esercito dei Bruttini basta leggere “Brachyura, l’intrepido granchietto”. Insieme all’intrepido granchietto si solcheranno i mari a bordo della barcanoce e sempre grazie a Brachyura si entrerà nella cucina di un famoso ristorante sul mare…

Lavi, protagonista del terzo racconto “L’agente segreto Lavi Satin”, vive invece in un parco dove gli animali sono in semilibertà e convivono con gli esseri umani. I bambini lo amano molto perché Lavi è buffo: le sue orecchie e zampe lunghissime spesso lo fanno inciampare e cadere rovinosamente a terra. Un giorno, un bambino lo attira nel suo zaino, lo cattura e se lo porta a casa. Da quel momento la vita del coniglietto cambia…

Leggi anche

Le audizioni di Pancio” è il quarto racconto della collana liBruttini. Pancio è un tipo solitario che per farsi compagnia parla – e a volte litiga – con il suo Io interiore. Un giorno trova per terra un bigliettino colorato, lo raccoglie, ma si leggono solo poche parole. Bruttino, peloso, le abilità nascoste sono quelle che più lo incuriosiscono e gli fanno compiere il gesto più “audace” della sua vita. Prima di farlo, però, si troverà a dover affrontare gli spettri del suo passato…

L’AUTRICE

Anna Celenta (1973), giornalista professionista, ha giù pubblicato con PAV Edizioni “L’Esercito dei Bruttini sull’Isola dei Giganti” (maggio 2019) e “Il Lato Oscuro – L’improbabile sbarco di due Bruttini sulla Luna” (dicembre 2019). Nel 2020 ha inoltre pubblicato alcuni racconti contenuti in antologie a tema: “L’armistizio dell’insalata” (A.A.V.V. “Se questo è il bene che ti vuoi, PAV Edizioni), “L’Esercito dei Bruttini alla ricerca del piccolo Re” e “Fatti più in là (A.A.V.V. “Il nostro diario al tempo del Coronavirus, PAV Edizioni).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© 2020 Il Prisma Comunicazione - Studio Giornalisti Associati
P.IVA 02787520648 - Informativa sul trattamento dei dati personali

Il sito Librando Magazine partecipa ai programmi di affiliazione dei negozi IBS.it e Amazon EU, forme di accordo che consentono ai siti di recepire una piccola quota dei ricavi sui prodotti linkati e poi acquistati dagli utenti, senza variazione di prezzo per questi ultimi.

E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza inequivocabile autorizzazione scritta dell'editore

Scorri verso l'alto