Storie della buonanotte per bambine ribelli di Elena Favilli
Storie della buonanotte per bambine ribelli
Autore: Elena Favilli
Pubblicato il: 27 Ottobre 2020
Editore: Mondadori
ISBN: 9788804730422
Pagine: 224
Acquista su...:
Descrizione:

Il nuovo volume della serie bestseller internazionale racchiude cento biografie di donne che hanno lasciato il loro paese d’origine per una moltitudine di ragioni diverse: chi per trovare nuove e migliori opportunità, chi per il bisogno di sfuggire a situazioni difficili. I lettori scopriranno le vite di Josephine Baker, ballerina e attivista, di Asma Khan, rinomata chef e di Alice Guy, la prima regista della storia, e ancora la cantante Carmen Miranda, l’eclettica Rihanna, la fumettista Marjiane Satrapi e tante altre. Informatiche, chirurghe, musiciste, politiche, campionesse di judo e scacchi: queste figure fuori dal comune ispireranno le bambine – e i bambini – di tutto il mondo a inseguire i propri sogni, oltre ogni confine.
Il nuovo capitolo delle Storie della buonanotte per bambine ribelli, inoltre, sostiene con Mondadori l’iniziativa #futurosenzaconfini, grazie alla quale l’Organizzazione Internazionale Save the Children, che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro, potrà acquistare materiali scolastici per bambine e bambini siriani che sono rifugiati nel campo Za’atari in Giordania.

La donazione potrà essere effettuata tramite pagina savethechildren.it/futurosenzaconfini, collegata anche a un pratico QR Code stampato in quarta di copertina.

PER RAGAZZI DAI 9 ANNI

L'autore:

Elena Favilli, autrice di Storie della buonanotte per bambine ribelli, è una scrittrice e una giornalista professionista. Ha lavorato per Colors, McSweeney's, Rai, Il Post e La Repubblica, e diretto redazioni digitali sulle due sponde dell'Atlantico. Si è laureata in semiotica all'Università di Bologna e ha studiato giornalismo digitale all'Università di Berkeley, in California. Nel 2011, insieme a Francesca Cavallo, ha creato Timbuktu, la prima rivista iPad per bambini mai realizzata. È fondatrice e amministratrice delegata di Timbuktu Labs.