Le parole del mattino. Pensieri per il nuovo giorno di Don Antonio Mazzi
Le parole del mattino. Pensieri per il nuovo giorno
Autore: Don Antonio Mazzi
Pubblicato il: 27 Ottobre 2020
Editore: Piemme
ISBN: 9788856678079
Pagine: 400
Acquista su...:
Descrizione:

Le parole del mattino sono quelle che da anni tutte le mattine alle 8.00 Don Mazzi recita nella rubrica all'interno della trasmissione Nonstop-news su RTL 102.5.

«Ho scelto le più semplici, perché nella mia testa le frasi non dovevano superare le due, massimo tre, righe. Se il Padreterno ha fatto il mondo con due parole, se l’Arcangelo Gabriele è andato dalla Madonna e in breve tempo le ha spiegato: 'Sta’ tranquilla, perché diventerai madre di Dio!', se Cristo al cieco ha detto 'Va’ a lavarti la faccia' e il cieco ha aperto gli occhi, dobbiamo forse noi metterci settimane, mesi o anni per liberare la testa dai casini, più o meno gravi, che la affollano?».

Don Antonio Mazzi
L'autore:

Don Antonio Mazzi, nato a Verona nel 1929, è ordinato sacerdote nel 1956, dopo la laurea in teologia. Dal 1955 al 1984 è responsabile di iniziative di assistenza e formazione per giovani con problemi in collaborazione con istituzioni pubbliche e università. Nel 1984 dà vita a Exodus, un progetto educativo per il recupero di ragazzi tossicodipendenti che ha la sua prima e storica sede nella Cascina Molino Torrette all’interno del Parco Lambro di Milano. È giornalista professionista e autore di numerosi libri.