Fuori dagli schemi di Carolina Morace
Fuori dagli schemi
Autore: Carolina Morace
Pubblicato il: 13 Ottobre 2020
Editore: Piemme
ISBN: 9788856676945
Pagine: 144
Acquista su...:
Descrizione:

Carolina Morace, la più grande calciatrice italiana di tutti i tempi, si mette per la prima volta a nudo raccontando quello che non ha mai raccontato pubblicamente.

Carolina Morace è stata fra le prime tre calciatrici del mondo. Da allenatrice è stata la prima a guidare una squadra professionistica maschile (la Viterbese) e a diventare Ct della Nazionale italiana. Con il Canada ha battuto le campionesse del mondo degli Stati Uniti conquistando la concacaf. Prima di rientrare in Italia come tecnico del Milan, è stata per un breve periodo coach di Trinidad e Tobago. Fuori dagli schemi non è soltanto una biografia sportiva, ma anche un diario intimo, in cui rivela, per la prima volta in pubblico, l’amore per sua moglie Nicola e tutto ciò che ne ha fatto una donna libera e indipendente, sfidando spesso i tabù e il potere dei maschi. Il ritratto che Carolina fa di sé è quello di una combattente forte, coraggiosa e anticonformista. Nella vita non ha paura di niente tranne che dei ragni: «Se fossi nata maschio, per farmi largo nella vita, avrei fatto a botte con tutti».

Carolina Morace
L'autore:

Carolina Morace è nata a Venezia, sotto il segno dell’Acquario, il 5 febbraio 1964. Dopo una carriera calcistica stellare è passata al ruolo di allenatrice e dirigente sportiva. Laureata in giurisprudenza, esercita la professione di avvocato dal 1998. Prima donna a rientrare nella Hall of fame del calcio italiano, oggi commenta il campionato di serie A per Sky.