fbpx
Now Reading
Vizi e virtù di provincia ne “Il peccato sia con voi” di Cristiano Panzetti

Vizi e virtù di provincia ne “Il peccato sia con voi” di Cristiano Panzetti

Librando Magazine

Nel romanzo pubblicato da Ianieri Edizioni le strade dei protagonisti si intrecciano tra scorribande notturne ed esoterismo, vendette e rese dei conti

TITOLOIl peccato sia con voi
AUTORECristiano Panzetti
EDITOREIanieri
COLLANAForsythia
DATA USCITA24/09/2020
PAGINE224
GENERENarrativa
ISBN9791280022011

È in libreria “Il peccato sia con voi” di Cristiano Panzetti, pubblicato per Ianieri Edizioni. Un romanzo corale, composto di tante voci e tante storie, fra contraddizioni e ipocrisie.

LA TRAMA

Un prete ambiguo, preda di un incubo ricorrente, legato suo malgrado a una giovane parrocchiana, schiava di un figlio che non vuole e di un matrimonio che incombe. Un mafioso decaduto, affamato di soldi e aggrappato al futuro genero, ricco quanto odioso. Una perpetua afflitta dal senso di colpa, sposata a un uomo che custodisce un segreto terribile. Un gruppo di balordi che ruba statue di gesso dai giardini per ripopolare le sponde del Secchia, fiume che riporta a galla un passato doloroso. Sullo sfondo di un paese di provincia si intrecciano le strade dei protagonisti, tra scorribande notturne ed esoterismo, vendette e rese dei conti. Perché alla fine di tutto non c’è tempo che non venga.

L’AUTORE

Cristiano Panzetti è nato a Cavezzo (Mo). Si è laureato in Storia antica e ha pubblicato il saggio “La prostituzione sacra nell’Italia antica”, oltre al romanzo “Come belle statuine” e alcuni racconti. Ha fatto politica, corretto libri per ragazzi ipovedenti e scolpito teste di burattini. Ora lavora con gli adolescenti presso un ente di formazione professionale. Scrive e gira cortometraggi, recita in una compagnia di burattinai, realizza collage. E ascolta musica barocca, tira con l’arco e viaggia nel tempo con l’ipnosi regressiva.

Leggi anche

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© 2020 Il Prisma Comunicazione - Studio Giornalisti Associati
P.IVA 02787520648 - Informativa sul trattamento dei dati personali

Il sito Librando Magazine partecipa ai programmi di affiliazione dei negozi IBS.it e Amazon EU, forme di accordo che consentono ai siti di recepire una piccola quota dei ricavi sui prodotti linkati e poi acquistati dagli utenti, senza variazione di prezzo per questi ultimi.

E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza inequivocabile autorizzazione scritta dell'editore

Scorri verso l'alto