fbpx
Now Reading
Una scorribanda nella memoria ne “Il bel viaggio” di Franco Mannoni

Una scorribanda nella memoria ne “Il bel viaggio” di Franco Mannoni

Librando Magazine

La raccolta di racconti pubblicata da Arkadia nella collana Eclypse disponibile dallo scorso 25 marzo in libreria

TITOLOIl bel viaggio
AUTOREFranco Mannoni
EDITOREArkadia
DATA USCITA25/03/2021
PAGINE160
GENERENarrativa
ISBN9788868513030

Dal 25 marzo in libreria “Il bel viaggio” di Franco Mannoni, edito da Arkadia per la collana Eclypse. Una raccolta di racconti, nati da fatti di cronaca, dalle esperienze di vita e dalle persone incontrate dall’autore lungo il cammino, attraverso i quali il lettore compie dei viaggi nei luoghi della memoria e della quotidianità, alla scoperta di chi siamo stati un tempo e di chi siamo oggi.

IL LIBRO

Ispirata a fatti, vicende e luoghi differenti, la raccolta di racconti “Il bel viaggio” è una scorribanda nel mondo dell’autore, nella memoria, nella quotidianità con riferimenti al passato e al presente, che pongono al lettore e all’autore una serie di interrogativi e approfondimenti esistenziali. I racconti della raccolta, sul solco del ricordo e della rievocazione, generati da un fatto di cronaca o dalla suggestione emotiva, divengono così dei contenitori di molteplici aspetti e significati, che attingono all’esperienza personale e al contatto con fatti, luoghi e persone che hanno intersecato l’esistenza dell’autore che, volutamente, conduce una narrazione asciutta, priva di fronzoli, che si concentra su quel che siamo stati e su quel che siamo oggi. Da buon affabulatore, Mannoni ci consegna un’antologia ricca di spunti, senza alcuna pretesa moralistica, ma con l’unico obiettivo di raccontare.

L’AUTORE

Franco Mannoni è nato nel 1938 e vive a Cagliari. Per molti anni ha praticato un’intensa attività politica, ricoprendo ruoli di rilievo. Come pubblicista, ha raccolto saggi e interventi nel volume “Disincanto e Speranza” (Edizioni Rosa Rossa, 2008). Ha collaborato e collabora a diverse pubblicazioni e riviste. “Se ascolti il vento” (2016) costituisce la sua prima esperienza nella narrativa, dopo essersi messo alla prova come collaboratore editoriale e autore di racconti. Il suo nuovo romanzo, “Il campo degli asfodeli”, è pubblicato, come il precedente, da Arkadia.

Leggi anche

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© 2020 Il Prisma Comunicazione - Studio Giornalisti Associati
P.IVA 02787520648 - Informativa sul trattamento dei dati personali

Il sito Librando Magazine partecipa ai programmi di affiliazione dei negozi IBS.it e Amazon EU, forme di accordo che consentono ai siti di recepire una piccola quota dei ricavi sui prodotti linkati e poi acquistati dagli utenti, senza variazione di prezzo per questi ultimi.

E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza inequivocabile autorizzazione scritta dell'editore

Scorri verso l'alto