fbpx
Now Reading
Da Clown Bianco il nuovo romanzo di Stefano Bon “Così come sei”

Da Clown Bianco il nuovo romanzo di Stefano Bon “Così come sei”

Il terzo libro dell’autore ravennate sarà disponibile in libreria dal prossimo 22 aprile

TITOLOCosì come sei
AUTOREStefano Bon
EDITOREClown Bianco
DATA USCITA22/04/2021
PAGINE300
GENERENarrativa
ISBN9788894909838

Si intitola “Così come sei”, il terzo romanzo di Stefano Bon in arrivo in libreria il prossimo 22 aprile per Clown Bianco.

Siamo nella metà degli anni Settanta quando un giovane uomo e una giovane donna si incontrano e si amano. Potrebbe essere l’inizio di una storia d’amore come tante, invece la strada che i due protagonisti intraprendono è completamente diversa, perché nessuno dei due saprà mai nulla dell’altro. Questa storia li accompagnerà per quarant’anni, per l’intera parabola della loro esistenza, ma non ci saranno mai nomi, date, anniversari, famiglie.

Ci saranno solo una lei e un lui e la lenta costruzione delle loro vite, nuvole di ricordi, di pensieri e di sogni per un qualcosa che poteva essere diverso, ma non per forza migliore.

Due persone normali e al tempo stesso uniche, come lo siamo tutti, che si trovano ad affrontare gli alti e i bassi dell’esistenza.

Due amanti che si perdono e si ritrovano e che hanno una sola cosa che li lega: un piccolo appartamento in una zona appartata della città, in cui trascorreranno la maggior parte del tempo della loro storia. Questo “nido d’amore” si rivelerà, soprattutto, un rifugio per proteggersi dalle violenze della vita.

L’AUTORE

Stefano Bon è nato a Ravenna. “Così come sei” (Clown Bianco, 2021) è il suo terzo romanzo, dopo aver pubblicato “Il giorno in cui sono stata uccisa è stato il più bello della mia vita” (Traccediverse Edizioni, 2007) e “La ragazza che andò all’inferno” (Castelvecchi, 2017).

Leggi anche

Stefano Bon, inoltre, è curatore della rassegna letteraria Il Tempo Ritrovato e di Scrittura Festival, manifestazioni che si svolgono a Ravenna (città in cui Bon è nato e vive) e che ogni anno porta in città autori e autrici come Jonathan Coe, Dacia Maraini, Antonio Markaris, Loredana Lipperini, Concita De Gregorio e tanti altri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© 2020 Il Prisma Comunicazione - Studio Giornalisti Associati
P.IVA 02787520648 - Informativa sul trattamento dei dati personali

Il sito Librando Magazine partecipa ai programmi di affiliazione dei negozi IBS.it e Amazon EU, forme di accordo che consentono ai siti di recepire una piccola quota dei ricavi sui prodotti linkati e poi acquistati dagli utenti, senza variazione di prezzo per questi ultimi.

E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza inequivocabile autorizzazione scritta dell'editore

Scorri verso l'alto