fbpx
Now Reading
Camelozampa porta in Italia il capolavoro di Tomi Ungerer “Flix”

Camelozampa porta in Italia il capolavoro di Tomi Ungerer “Flix”

Librando Magazine

Il libro tradotto da Sara Saorin sarà disponibile nelle librerie da domani 18 marzo

TITOLOFlix
AUTORETomi Ungerer
EDITORECamelozampa
COLLANALe piume
DATA USCITA18/03/2021
PAGINE36
GENERELibri per bambini
ISBN9791280014146

«Flix parla di come trarre il meglio dalle nostre differenze – siamo tutti uguali e tutti diversi. Ognuno ha qualcosa da offrire». Con queste parole il grande scrittore e illustratore francese Tomi Ungerer definiva “Flix”, il suo capolavoro inedito in Italia in uscita domani nella collana Le Piume di Camelozampa per la traduzione di Sara Saorin.

Una storia attualissima, dall’umorismo sovversivo, un esilarante manifesto sulla bellezza della diversità. Uno dei più amati classici di Tomi Ungerer, già tradotto in tutto il mondo.

IL LIBRO

La nascita di Flix suscita molto scalpore: un cane figlio di due genitori gatti! Flix cresce a Borgatto, parla gattese, ama mangiare pesce e arrampicarsi sugli alberi, ma anche visitare il suo padrino a Canecittà, per imparare a parlare canino e a nuotare. La vita ha in serbo per lui molte avventure e una grande sorpresa…

L’AUTORE

Tomi Ungerer (1931-2019) è stato uno dei giganti della letteratura per bambini. Ha vinto l’Hans Christian Andersen Award for Children’s Literature, il Premio Andersen italiano, il National Prize for Graphic Arts in Francia, il Lifetime Achievement Award della Society of Illustrators, USA, lo European Prize for Culture e molti altri riconoscimenti. Inoltre, è stato insignito del titolo di Commandeur de la Legion d’Honneur.

Leggi anche

Amatissimo autore di oltre 140 libri per bambini, tradotti in 28 lingue, è stato anche uno dei più grandi illustratori satirici contemporanei, impegnato in battaglie politiche e sociali. La sua città natale, Strasburgo, gli ha dedicato un museo. Tra i suoi libri per bambini pubblicati in italiano, “Otto. Autobiografia di un orsacchiotto”, “I tre briganti”, “La nuvola blu”, “L’uomo della luna”, “Emile”, “Niente baci per la mamma”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© 2020 Il Prisma Comunicazione - Studio Giornalisti Associati
P.IVA 02787520648 - Informativa sul trattamento dei dati personali

Il sito Librando Magazine partecipa ai programmi di affiliazione dei negozi IBS.it e Amazon EU, forme di accordo che consentono ai siti di recepire una piccola quota dei ricavi sui prodotti linkati e poi acquistati dagli utenti, senza variazione di prezzo per questi ultimi.

E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza inequivocabile autorizzazione scritta dell'editore

Scorri verso l'alto